mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

VITTORIA ASSICURAZIONI: A FINE 2015 PREVEDE QUESTI RISULTATI

La compagnia milanese ha rivisto le stime rispetto a quelle di qualche mese fa. Tutti i principali indicatori sono stati rivisti al rialzo, a eccezione della raccolta premi nel vita.  

Vittoria Assicurazioni logoVittoria Assicurazioni presenta oggi agli investitori i dati relativi alle previsioni per il 2015. Lo farà nell’ambito dell’ottava edizione dell’evento Italian Stock Market Opportunities Conference, organizzato da Banca Imi e in programma a Milano. Si tratta di una iniziativa che permette agli investitori istituzionali di incontrare i rappresentanti di numerose società di media e piccola capitalizzazione, gran parte delle quali quotate sul segmento Star di Borsa Italiana.

Sulla base dell’andamento del primo semestre 2015 e delle proiezioni per la restante parte dell’esercizio, la compagnia milanese stima di raccogliere premi nei rami danni per 1.081 milioni di euro (gli obiettivi dichiarati in precedenza parlavano di 1.079 milioni di euro) e nel vita per 205 milioni di euro (258 milioni). Per quanto riguarda il comparto vita, Vittoria Assicurazioni ha sottolineato come la previsione (rivista) di fine anno rifletti «la strategia di contenimento dello sviluppo delle gestioni separate vita in considerazione del perdurare delle condizioni di bassi tassi di interesse e del maggior focus allo sviluppo di prodotti con più alto contenuto economico-tecnico».

Il combined ratio rami danni dovrebbe migliorare (90,6% contro il 91% delle precedenti stime), mentre il rapporto sinistri su premi nei danni dovrebbe attestarsi al 65,7% (66,2%). L’utile netto di gruppo stimato a fine 2015 è di 76,6 milioni di euro (76,2 milioni). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA