Il group ceo di Generali commenta i risultati del primo semestre 2014 e dice: «Per il Gruppo si apre adesso una nuova fase».
«I risultati conseguiti nel primo semestre 2014 confermano che Generali è ormai prossima a conseguire in largo anticipo i risultati del piano. Abbiamo già raggiunto i target di Solvency I e Net Free Surplus e siamo prossimi al nostro target di Roe operativo». Mario Greco (nella foto), group ceo di Generali commenta in questo modo i dati sulla semestrale.
«Con la recente conclusione del processo di dismissioni di asset non-core abbiamo completato il processo di rafforzamento del capitale e siamo nelle condizioni di rilanciare la crescita del gruppo. Questi risultati sono il frutto delle iniziative che abbiamo avviato lo scorso anno, che ci hanno permesso di sviluppare prodotti innovativi in grado di attrarre nuovi clienti e investire per crescere su nuovi mercati. Ora si apre per Generali una fase nuova: per la prima volta dopo molti anni, il nostro è un gruppo in grado di guadagnare quote di mercato, generare profitti crescenti e remunerare adeguatamente gli azionisti», ha concluso il manager 55enne napoletano.(fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA