Il chief underwriter officer ha rassegnato le dimissioni a seguito di un accordo raggiunto con la compagnia. Ritenuto «incompatibile» il ruolo ricoperto dopo il suo coinvolgimento in una iniziativa imprenditoriale sempre legata al settore assicurativo.

Revo Insurance ha diramato una nota attraverso la quale ha comunicato al mercato le dimissioni di Simone Lazzaro dalla carica di chief underwriter officer.
La compagnia ha precisato che «il coinvolgimento di Simone Lazzaro, in qualità di figura chiave, in iniziative imprenditoriali nel settore assicurativo riportato da alcuni organi di stampa (l’ingresso, con una quota pari al 25%, in Vela Insurance, newco che svilupperà software per il brokeraggio assicurativo e sanitario, ndr) è avvenuto a titolo personale», che le parti hanno ritenuto tali attività «incompatibili» con il ruolo ricoperto dallo stesso Lazzaro e che pertanto «si è resa necessaria la separazione dei rispettivi percorsi». Lazzaro, quindi, ha comunicato «le sue dimissioni immediate con conseguente cessazione dall’incarico», con la stipula di «un patto di non concorrenza della durata di 15 mesi».
La responsabilità dell’area specialty & parametric insurance solutions verrà assunta ad interim dall’AD Alberto Minali, «in attesa delle più appropriate soluzioni organizzative che saranno comunicate quanto prima». Restano affidate a Matteo Mambrin, head of underwriting, la responsabilità della sottoscrizione e a Nicola Occhini, head of market management, la gestione e lo sviluppo delle relazioni con gli intermediari.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










