Nel Leone dal luglio del 2004, ha assunto il ruolo di chief distribution officer della compagnia. Riporterà direttamente al general manager Massimo Monacelli.

Generali Italia ha affidato a Gabriele Tedesco il ruolo che era di Marco Oddone (della parte marketing si occuperà Arianna Nardi) e ora è il nuovo chief distribution officer, a contatto con le reti agenziali e i vertici delle rappresentanze. Come spesso accaduto in passato, dunque, il Leone si è ancora una volta affidato a risorse interne, con l’obiettivo di promuoverle e vederle crescere.
E Tedesco, certamente, possedeva i requisiti per compiere questo passo, lui che è in Generali da quasi 22 anni. L’approdo nel Leone è datato luglio 2004, Allora Tedesco proveniva da una esperienza di quasi quattro anni in Edison. In Generali è sales planning & control manager. Ricoprirà questo incarico fino a marzo 2010, quando continua a farsi spazio ricoprendo, nel tempo, diversi ruoli: da head of operations for Generali direct branches, sales manager Torino e Trieste branches (da maggio 2010 a giugno 2013) a head of network operations, head di Generali Italia direct sales channel (da luglio 2013 a febbraio 2019), da head of network transformation (da marzo 2018 a febbraio 2019) a head of sales (da marzo 2019 a settembre scorso).
Ora, per lui (che è laureato alla Bocconi e vanta un executive master in business administration presso il Mib Trieste School of Management), inizia una nuova avventura, entrando nell’organigramma di vertice di Generali Italia e riportando direttamente al general manager Massimo Monacelli.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










