Gli organi esecutivi delle due associazioni hanno già condiviso il progetto politico dell’unificazione. Resta da definire la parte tecnica e poi il matrimonio potrebbe concretizzarsi entro l’anno. La nuova associazione dovrebbe chiamarsi Anapa – Rete Impresa-Agenzia per l’Italia.
Anapa e Unapass sempre più vicine alla fusione. L’operazione potrebbe concretizzarsi il prossimo 19 novembre in occasione del congresso elettivo dell’associazione presieduta da Vincenzo Cirasola (foto a sinistra).
Secondo quanto risulta a tuttointermediari.it, lo scorso mese il consiglio direttivo di Anapa ha approvato una proposta di riforma di statuto «nell’ipotesi in cui si definisca il processo di unificazione con l’Unapass, per il quale entrambi gli organi esecutivi hanno già condiviso il progetto politico e adesso si sta definendo la parte tecnica sulle modalità di unificazione».
Gli iscritti ad Anapa sono stati chiamati, dunque, a presentare eventuali emendamenti al consiglio direttivo, che provvederà a un’analisi di tutte le proposte presentate e, con l’assenso dei presentatori, potrà concordare eventuali modifiche e/o integrazioni.
Tutte le proposte di emendamento giudicate idonee saranno sottoposte al voto dell’assemblea congressuale straordinaria che sarà seguita da quell’assemblea ordinaria (elettiva), che si svolgeranno, entrambe, a Roma il prossimo 19 novembre.
Le principali novità riguarderebbero il cambio di denominazione in Anapa – Rete Impresa-Agenzia per l’Italia, l’ampliamento del consiglio direttivo a un coordinatore e due vice coordinatori del coordinamento dei gruppi aziendali e l’assegnazione all’ex presidente di Unapass della qualifica di past president.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA