venerdì 17 Aprile 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DALLBOGG: ESTESO ALLA BULGARIA IL DIVIETO DI SOTTOSCRIZIONE DI NUOVI CONTRATTI

Il provvedimento è finalizzato, ha spiegato l’Ivass, “alla tutela degli interessi degli assicurati e alla salvaguardia della solvibilità dell’impresa e si fonda su violazioni della condotta di mercato e della normativa bulgara”.

Lo scorso 2 aprile, la Financial supervision commission (Fsc), l’autorità di vigilanza bulgara, ha imposto alla Dallbogg: Life And Health il divieto di concludere nuovi contratti assicurativi o di riassicurazione in tutti i rami assicurativi, di estendere la durata dei contratti conclusi e di ampliarne la copertura. La decisione non pregiudica le polizze finora stipulate. È quanto reso noto dall’Ivass attraverso un comunicato.

Il nuovo provvedimento di divieto, in continuità con quelli precedentemente adottati a luglio e a ottobre del 2025, è finalizzato, ha spiegato l’Ivass, “alla tutela degli interessi degli assicurati e alla salvaguardia della solvibilità dell’impresa e si fonda su violazioni della condotta di mercato e della normativa bulgara. Il divieto è soggetto a un’applicazione immediata e rimarrà in vigore fino all’eliminazione delle violazioni”.

DallBogg, compagnia assicurativa bulgara sottoposta alla vigilanza della Fsc, è operativa in Italia in regime di libera prestazione dei servizi, prevalentemente nel ramo Rc auto e, in misura minore, nel ramo cauzioni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA