martedì 28 Aprile 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

TRYGG-HANSA FÖRSÄKRINGSAKTIEBOLAG TRASFERISCE IL PORTAFOGLIO DANNI

L’operazione riguarda anche i contratti per assicurati residenti in Italia.

 

Svezia bandieraL’autorità di vigilanza svedese ha approvato il trasferimento del portafoglio assicurativo danni, a seguito di fusione, da Trygg-Hansa Försäkringsaktiebolag (sede in Svezia), a Codan Forsikring A/S (sede in Danimarca), con effetto dall’1 aprile 2015. È quanto comunicato dall’Ivass.

L’operazione riguarda anche i contratti per assicurati residenti in Italia. L’autorità svedese ha reso noto, inoltre, che le attività relative al portafoglio acquisito saranno svolte da Codan Forsikring A/S per il tramite della propria branch svedese, ora denominata Trygg-Hansa branch.

Il trasferimento non è causa di risoluzione dei contratti trasferiti, ma i contraenti che hanno il loro domicilio abituale o, se persone giuridiche, la sede legale in Italia possono recedere dai rispettivi contratti entro la fine del prossimo mese di agosto. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA