È una nuova soluzione che intende supportare i progetti che affrontano specifiche problematiche sociali generando risultati positivi per la società.
Allianz Trade, società attiva a livello mondiale nell’assicurazione dei crediti commerciali, ha lanciato Specialty Credit Social2Social, una nuova soluzione che intende supportare i progetti che affrontano specifiche problematiche sociali generando risultati positivi per la società.
Attraverso questa soluzione, Allianz Trade vuole consentire a imprese, istituzioni finanziarie, organismi multilaterali e attori pubblici di partecipare a progetti che favoriscano un impatto sociale positivo tramite l’emissione di una polizza specialty credit, che li protegge dal rischio di mancato pagamento e da quelli politici. I progetti ammissibili includono “infrastrutture di base e servizi essenziali a prezzi accessibili, abitazioni a costi sostenibili, iniziative di avanzamento socioeconomico e miglioramenti nelle aree sottosviluppate o comunità svantaggiate”. L’azienda si impegna, inoltre, a investire tutti i premi ricevuti dalle polizze Social2Social in obbligazioni sociali certificate.
Specialty Credit è una soluzione assicurativa che ha l’obiettivo di supportare imprese, istituzioni finanziarie e agenzie di credito nell’esportazione e gli organismi multilaterali a mitigare e gestire i rischi. Questi rischi possono riguardare il mancato pagamento, l’interruzione dei contratti, la confisca e altri fattori che incidono sulle organizzazioni che operano su scala globale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










