L’impresa tedesca, che è abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in vari rami danni, ha rinunciato, a luglio dello scorso anno, all’abilitazione in Italia nel ramo 15 – cauzione.
Sono state segnalate all’Ivass bozze di polizze fideiussorie contraffatte intestate all’impresa di assicurazione Adac Versicherung AG, che le ha disconosciute.
La compagnia ha informato l’authority italiana che l’indirizzo e-mail info@adacversicherung.it e l’indirizzo Pec adac@pec.adacversicherung.it sono falsi e non riconducibili all’impresa.
Adac Versicherung AG è un’impresa di assicurazione con sede in Germania, sottoposta alla vigilanza dell’autorità del Paese di origine (Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht – Bafin), abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in vari rami danni. L’impresa ha rinunciato, il 15 luglio 2025, all’abilitazione in Italia nel ramo 15 – cauzione.
Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al contact center consumatori dell’Ivass, al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










