È una unit-linked a vita intera destinata ai clienti di UniCredit del canale wealth management e private banking.
UniCredit Premium One è la prima polizza unit-linked a vita intera elaborata da UniCredit, e lanciata nelle scorse settimane, costruita in-house, facendo leva sulla compagnia vita UniCredit Life Insurance, la piattaforma di fondi di investimento onemarkets, gli specialisti di group investment strategy e la rete wealth management & private banking della banca.
Il perimetro di copertura del prodotto, che è destinato alla clientela di fascia alta, al 100% a marchio UniCredit, può essere ulteriormente allargato attraverso l’aggiunta di una maggiorazione caso morte, di una garanzia loss protection a saldo di eventuali minusvalenze, di un piano di decumulo o di una conversione in rendita.
Dal punto di vista finanziario, la soluzione permette ai clienti di investire in una nuova gamma di fondi interni assicurativi onemarkets, disegnati appositamente per questa nuova polizza e che presentano differenti livelli di propensione al rischio.
I nuovi fondi interni coprono diverse asset class attraverso azioni, obbligazioni, Etf e fondi comuni proprietari. Il team di group investment strategy di UniCredit gestirà i fondi interni sulla base dell’analisi dei mercati finanziari internazionali e della view strategica di gruppo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










