Da questa mattina la società di brokeraggio assicurativo è quotata all’Aim Italia.
Da questa mattina Assiteca spa, broker assicurativo italiano indipendente, è quotata all’Aim (mercato alternativo del capitale) Italia, il listino di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese.
L’ammissione alla quotazione delle azioni Assiteca è avvenuta a seguito di un collocamento privato di 4.041.000 azioni ordinarie di nuova emissione prive di valore nominale, di cui 340.500 riservate e sottoscritte dai dipendenti della società.
Assiteca ha raccolto 7,35 milioni di euro in fase di collocamento. Il flottante al momento dell’ammissione è dell’11,92%, con una capitalizzazione pari a circa 57,4 milioni di euro. Integrae Sim agisce in qualità di nomad dell’operazione. Assiteca sarà inserita da domani anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
«Siamo molto soddisfatti», ha detto Luciano Lucca, presidente e amministratore delegato di Assiteca. «Seppure in un momento di forte volatilità dei mercati, tale da aver dissuaso più di una realtà dalla quotazione, abbiamo deciso di proseguire nel processo di apertura al mercato, convinti che la bontà dei nostri fondamentali e la credibilità del nostro progetto di sviluppo sapranno attrarre interesse da parte degli investitori».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA