La nuova versione di “Protezione su misura” è disponibile, da oggi, in tutte le agenzie.

Da oggi, Axa ha reso disponibile presso tutte le agenzie Protezione su misura, la nuova soluzione che si pone l’obiettivo di offrire un sostegno economico, sotto forma di capitale, rendita vitalizia o indennità giornaliere, per far fronte a eventi più o meno gravi legati a un infortunio o a una malattia che possono intaccare il tenore di vita.
La nuova offerta prevede la possibilità di attivare pacchetti predefiniti a partire da 11 euro al mese (sempre comprensivi dei servizi di assistenza).
In caso di eventi gravi, come per esempio un’invalidità conseguente a malattia o infortunio, Protezione su misura prevede, come riportato in precedenza, un sostegno economico che entra in gioco anche in situazioni meno gravi ma pur sempre complesse, come in caso di ricovero per intervento, convalescenza domiciliare post ricovero o day surgery, trauma, inabilità temporanea nello svolgere il proprio lavoro, attraverso diarie giornaliere.
La nuova soluzione comprende i servizi di assistenza assicurativa per far fronte a diverse emergenze in caso di infortuni o malattia: con quella base (presente nei pacchetti predefiniti) sono a disposizione il teleconsulto con medici generici, pediatri o altri specialisti, l’invio di un medico a domicilio, prescrizioni mediche e consegna dei farmaci, a cui si aggiungono, nella versione “full” (disponibile nella versione modulare), ulteriori servizi a domicilio, tra cui infermiere, fisioterapista, baby- sitter e altro. In entrambe le proposte, è sempre incluso il supporto psicologico.
Acquistabile singolarmente o in abbinamento, la nuova garanzia “Assistenza Caregiver” mette a disposizione servizi pensati sia per i familiari non autosufficienti (parzialmente o totalmente) – se si è al loro fianco e un infortunio o una malattia impediscano di prendersene cura – sia per i caregiver stessi.
Con un premio pari a 60 euro l’anno, a disposizione dei familiari, vengono forniti servizi di assistenza medica e sociale, come infermieri, fisioterapisti e prelievo campioni a domicilio, ritiro referti ed esami, ecografie e radiografie a domicilio, ma anche l’assistenza di un badante, spesa a domicilio, dog sitter, il disbrigo di attività quotidiane o l’accompagnamento a cicli di terapia.
“Assistenza Caregiver” tutela anche il benessere psicologico, con un supporto dedicato, dai colloqui telefonici quotidiani con il familiare in cura, al supporto psicologico per il caregiver. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










