Tra poco più di due settimane il Sindacato nazionale agenti si ritroverà a Lazise (Verona) per il 59esimo congresso nazionale. Ecco il programma dei lavori.
I prossimi 18 e 19 febbraio il Sindacato nazionale agenti è chiamato a eleggere i nuovi vertici nell’ambito del 59esimo congresso nazionale, che si terrà presso il TH Lazise Hotel Parchi del Garda (nella foto il centro congressi), in via Brusà 16 a Lazise (Verona).
Si dovrà votare chi succederà a Claudio Demozzi, che tre anni fa in Sardegna aveva avuto la meglio nettamente sull’altro candidato a presidente, Massimo Pegoraro, continuando così a guidare il sindacato per il quindo mandato consecutivo (è presidente dal gennaio del 2012). A oggi, ufficialmente, non risultano candidati alla presidenza, né il presidente uscente ha comunicato, sempre ufficialmente, l’intenzione di farsi da parte. Il titolo scelto per il congresso è Futuro e Libertà, la libertà degli agenti non è negoziabile.
I lavori si apriranno il 18 febbraio con la verifica poteri e la registrazione dei partecipanti e andranno avanti con l’avvio ufficiale (ore 14), la relazione morale e finanziaria dell’esecutivo nazionale e gli interventi sulla relazione.
Il giorno successivo, alle ore 9,30, i lavori proseguiranno con la presentazione delle liste, la votazione delle cariche, la proclamazione degli eletti. Il termine è fissato per le ore 13,30.
Il congresso eleggerà, oltre al presidente e all’esecutivo nazionale, il collegio sindacale, quattro dei cinque componenti il collegio dei probiviri e quattro dei cinque componenti della commissione nazionale di deontologia professionale. Si voterà per la prima volta in modalità elettronica, mediante la piattaforma SkyVote.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










