sabato 07 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BRIGHT LIFE AMPLIA IL PROPRIO MERCATO DI RIFERIMENTO CON DUE INIZIATIVE

Il master broker milanese ha annunciato l’ingresso nel mondo degli istituti di credito e dei mediatori creditizi e in quello delle Pmi.  

Andrea Cipriano

Bright Life, master broker assicurativo con sede a Milano e distributore della polizza temporanea caso morte Star Solution, ha ampliato il proprio mercato di riferimento con due iniziative.

La prima è l’entrata ufficiale nel mercato dell’assicurazione dei prestiti e dei mutui, consentendo ai clienti di utilizzare la propria polizza Tmc quando contraggono un indebitamento con un istituto finanziario, grazie alla possibilità di vincolare la polizza alla banca.

La seconda iniziativa spalanca le porte al settore delle Pmi, con il lancio di una versione della polizza Tmc destinata alle persone giuridiche, cioè a quelle aziende che decidono di tutelarsi contro il rischio di perdita dei propri key man, che siano soci, azionisti, amministratori, quadri o responsabili in genere di aree di business importanti.

«L’allargamento del massimale a un milione di euro ci consente di prendere una fetta di mercato più ampia e con questi tre nuovi volani andiamo quindi ad ampliare significativamente la base clienti per il nostro prodotto», ha dichiarato Andrea Cipriano, founder e presidente esecutivo di Bright Life. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA