Primeggia ancora la Fiat Panda. I dati di Aniasa – Daforce.
Dall’analisi annuale sul settore del noleggio veicoli promossa da Aniasa (l’Associazione che in Confindustria rappresenta il settore della mobilità pay-per-use) e dalla società di analisi di mercato Dataforce è emerso che nel 2025 la Fiat Panda è rimasto il modello più noleggiato nel lungo termine, con un totale di circa 19.400 unità da gennaio a dicembre (+2,2%), con ampio distacco sugli altri modelli della top 5 del noleggio a lungo termine. (Vedi tabella sotto, cliccaci sopra per ingrandire)
Se si guarda, però, al solo quarto trimestre, la prima posizione è stata conquistata dalla Volkswagen Tiguan, che è risultata seconda al termine dell’anno, in crescita nelle immatricolazioni di noleggio a lungo termine del 25,9%.
La classifica delle prime cinque posizioni comprende: Bmw X1 (+15,8%), Renault Clio (+42,6%) e quinta la Peugeot 3008 (+92,6%).
Tra i veicoli commerciali leggeri, il modello più noleggiato è stato ancora il Fiat Doblò, con immatricolazioni quasi raddoppiate (+81,6%). Nelle posizioni successive Fiat Ducato (+8,9%), Ford Transit (-7,4%), Fiat Scudo (+39,9%) e Ford Transit Custom (-10,9%). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











