È una multiramo a premio unico che si caratterizza per l’ampiezza di sottostanti finanziari (gestione separata Gesav, fondo interno Generali Mondo Azionario e organismi di investimento collettivo del risparmio, anche di primarie case terze) selezionabili sulla base dello specifico profilo finanziario del cliente.
GenerAzione Investimento è la nuova soluzione assicurativa multiramo a premio unico lanciata da Generali e dedicata ai risparmiatori. La soluzione si caratterizza per l’ampiezza di sottostanti finanziari (gestione separata Gesav, fondo interno Generali Mondo Azionario e organismi di investimento collettivo del risparmio, anche di primarie case terze) selezionabili sulla base dello specifico profilo finanziario del cliente.
La soluzione assicurativa, che consente di modificare nel tempo le scelte di investimento in base alle evoluzioni di esigenze e mercati finanziari, prevede servizi attivabili su richiesta del cliente, con l’obiettivo di gestire in maniera attiva l’investimento nel tempo: Strategia mercati, per esempio, permette un accesso graduale ai mercati mediante un progressivo trasferimento dell’investimento verso il fondo interno e gli Oicr a partire da una maggiore quota iniziale in gestione separata; Cambia strategia consente di modificare nel corso del tempo l’asset allocation, sia nel mix tra le varie componenti finanziare, sia nella scelta dei singoli Oicr, aggiornando l’investimento sulla base delle proprie esigenze o dell’andamento del mercato.
Inoltre, per i contratti che investono anche in Oicr, sono sempre presenti il servizio Salvaguardia, che prevede un’attività di gestione del contratto, finalizzata a tutelare il cliente nel caso di eventi esogeni quali operazioni di liquidazione e fusione dei singoli Oicr, e il servizio Monitoraggio, che si traduce in un’analisi qualitativa e quantitativa sia degli Oicr, sia del mercato ai fini di un’eventuale sostituzione degli Oicr stessi.
Infine, con il Bonus fedeltà, nei percorsi di investimento a durata più estesa, a partire dalla 12esima ricorrenza annuale in caso di decesso dell’assicurato e in caso di riscatto, il valore del contratto derivante dal premio unico iniziale viene aumentato del 2%. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










