domenica 08 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CICLONE “HARRY” NEL SUD ITALIA: GENERALI ATTIVA MISURE STRAORDINARIE PER SOSTENERE CLIENTI E AGENTI

È stato avviato il protocollo denominato “Qui per voi” a favore delle comunità colpite dagli eventi atmosferici eccezionali. 

Generali con Cattolica e Alleanza Assicurazioni intervengono a sostegno di clienti e agenti colpiti dal ciclone Harry che ha interessato il sud Italia in questi giorni.

Con l’obiettivo di gestire celermente i sinistri sono stati attivati da subito gli interventi previsti dal modello di gestione degli eventi estremi denominato Generali Qui per voi. In particolare, è stato messo a disposizione degli agenti e dei clienti delle zone colpite dal ciclone il numero verde 800 867 222, dedicato alle informazioni e denunce dei sinistri legate a questa specifica situazione. Il canale telefonico si aggiunge a quelli già esistenti, oltre ai servizi offerti dalle agenzie e all’attivazione della rete dei periti fiduciari e dei risanatori per la gestione dei danni. È in corso un’attività di contatto capillare con tutte le agenzie del territorio interessato per l’individuazione di specifiche esigenze, che potranno essere segnalate all’indirizzo email eventinaturali@generali.com.

Attraverso lo specifico modello di intervento Qui per Voi – Team Eventi Naturali, Generali interviene direttamente sul posto con la presenza di personale della compagnia e le reti fiduciarie di periti e tecnici per un primo accertamento dei danni della zona colpita. Successivamente, lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio, il team offre assistenza ai clienti e coordina le operazioni di intervento.

Grazie alla collaborazione con diversi partner specializzati, Generali Qui Per Voi dispone di un portafoglio di servizi e soluzioni specifiche, per proporre immediatamente al cliente operazioni di ripristino o di riparazione dei beni.

I servizi si differenziano in caso di danni ad abitazioni, imprese, auto: dalla pulizia abitazione con il supporto di network di artigiani, al ripristino di locali e macchinari; dalla messa in sicurezza del materiale non danneggiato, all’intervento di riparatori specializzati; dal temporary shop per le merci riparate o salvate, all’erogazione di un anticipo sull’indennizzo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA