Sono state selezionate al termine della sesta “Call for ideas”. Ecco chi sono e cosa fanno.

Continua l’espansione dell’ecosistema di Vittoria hub, incubatore insurtech basato sull’open innovation e nato su iniziativa di Vittoria Assicurazioni.
Al termine della sesta Call for Ideas, l’hub ha accolto nelle scorse settimane quattro nuove start-up: MyVet ha intrapreso il percorso di crescita Vittoria Incubation, Adoption and Acceleration.
BigProfiles, Pausetiv e TaDa sono entrati come Red Carpet per avviare una partnership industriale diretta con Vittoria Assicurazioni e lo stesso Vittoria hub.
In particolare, MyVet è un’applicazione che si pone l’obiettivo di digitalizzare la gestione della salute e dell’alimentazione degli animali domestici, sviluppando un ecosistema che connette proprietari, veterinari e professionisti del settore. La piattaforma combina una cartella clinica digitale, l’organizzazione veterinaria e servizi di nutrizione personalizzati. MyVet è stata selezionata con l’intento di arricchire la proposta rivolta al mondo pet.
BigProfiles è una piattaforma AI che ha lo scopo di permettere alle aziende di anticipare i comportamenti dei clienti e ottimizzare strategie di acquisizione e fidelizzazione tramite analisi predittive. Grazie all’apprendimento automatico, intende individuare la propensione all’acquisto, il rischio di abbandono e i migliori canali di coinvolgimento. Con BigProfiles si prevede di supportare lo sviluppo di tecniche avanzate basate sull’AI applicata al marketing.
Pausetiv è una piattaforma digitale dedicata a offrire supporto alla cura della menopausa. Il modello è costruito su protocolli clinici e percorsi che combinano telemedicina, monitoraggio dei sintomi, approccio multidisciplinare e personalizzato.
TaDa è una società che ha ideato una tecnologia che dialoga in power line con i contatori di seconda generazione attraverso una spina “intelligente”, permettendo di misurare i consumi energetici in tempo reale e di disaggregarli per singolo elettrodomestico. Fornisce, inoltre, alert e consigli su guasti, sovratensioni e manutenzioni, con possibilità di integrazione tramite Api o componenti widget. TaDa è entrata nell’hub come un potenziale partner per la realizzazione di prodotti e servizi di nuova generazione per l’ecosistema casa.
«L’ingresso di queste start-up testimonia una ricerca continua di idee imprenditoriali capaci di contraddistinguersi sul mercato e di generare un reale valore sia per la compagnia che per tutto il comparto assicurativo», ha dichiarato Nicolò Soresina, ceo di Vittoria hub. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










