L’attribuzione di questo riconoscimento rilasciato dall’Antitrust richiede “il rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese e misura, premiandola, una gestione aziendale trasparente, etica e virtuosa”.
Le società del Gruppo Acrisure Italia (attivo nel settore fintech e nei servizi assicurativi) hanno ottenuto il Rating di Legalità, rilasciato dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) e istituito dall’articolo 5-ter del decreto legge numero 1/2012 al fine di promuovere l’introduzione di principi etici nei comportamenti aziendali.
L’attribuzione del rating richiede “il rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese e misura, premiandola, una gestione aziendale trasparente, etica e virtuosa”. Le imprese in possesso del Rating di legalità possono godere di benefici nell’accesso a risorse e opportunità in ambito pubblico e privato.
L’ottenimento del Rating, ha spiegato Acrisure in una nota, «testimonia la coerenza e la qualità del percorso intrapreso dal gruppo, orientato a mantenere elevati standard di governance, compliance e responsabilità sociale». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











