mercoledì 24 Dicembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FWU LIFE INSURANCE LUX S.A.: ULTIME INFORMAZIONI SULLA LIQUIDAZIONE

Nel sito della procedura di liquidazione è stata data notizia del completamento dell’invio ai creditori privilegiati dei moduli di insinuazione al passivo precompilati e delle note informative, a eccezione di alcuni casi particolari.

L’Ivass ha aggiornato la situazione riguardante la liquidazione dell’impresa lussemburghese Fwu Life Insurance Lux S.A., segnalando che nel sito della procedura di liquidazione (https://fwulifelux.com/, in alto, la home page) è stata data notizia del completamento dell’invio ai creditori privilegiati dei moduli di insinuazione al passivo precompilati e delle note informative, a eccezione di alcuni casi particolari.

L’istituto di vigilanza ha ricordato che la dichiarazione di credito va sottoscritta e restituita entro il 31 gennaio 2028, a pena di decadenza. Nell’eventualità di mancata ricezione del modulo di richiesta di insinuazione al passivo e della nota informativa, i creditori sono invitati a contattare la liquidazione (info.it@fwulifelux.com), oppure a richiederne l’invio tramite il portale clienti (https://cp.fwulifelux.com/welcome), divenuto operativo. Le istruzioni per la corretta registrazione, l’accesso e l’utilizzo sono disponibili nella home page del sito della liquidazione https://fwulifelux.com/.

La procedura di liquidazione invita a prendere visione delle Faq (https://fwulifelux.com/assets/pdf/faq_it.pdf) aggiornate con nuove e più dettagliate informazioni sul processo di liquidazione.

L’Ivass ha invitato i contraenti e i beneficiari dell’impresa a consultare il sito al fine di tenersi costantemente informati. Per eventuali chiarimenti, la liquidazione ha messo a disposizione una linea telefonica multilingue 00352 26 26 11 11, cui rispondono anche in italiano con lo scopo di fornire informazioni chiare e univoche. Per assistenza è inoltre possibile rivolgersi al contact center consumatori dell’Ivass, al numero verde 800 – 486661, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 14,30. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA