mercoledì 24 Dicembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LOCKTON P.L. FERRARI ENTRA NEL SETTORE SURETY CON UNA NUOVA BUSINESS UNIT A MILANO

La società di brokeraggio ha costituito un team composto dagli specialisti Rocco Tosi, Stefano Costanzo e Luca Melzi.  

Rocco Tosi

Lockton P.L. Ferrari, società di brokeraggio attiva da oltre 60 anni nel settore assicurativo marittimo e specializzato nella gestione di polizze protection and indemnity, è entrata nel settore surety con una nuova business unit a Milano, con sede in via Filippo Turati 32.

La leadership della nuova squadra in Italia è stata affidata a Rocco Tosi (47 anni e oltre 20 anni di esperienza in Italia e all’estero sia nel mercato surety riassicurativo che diretto, domestico e internazionale, in compagnie come Aig e Zurich), head of surety, Stefano Costanzo (esperienze in Elba Assicurazioni, oggi Revo, S2C, Axa e Zurich), senior surety Advisor, e Luca Melzi (43 anni, con background professionale in Arca Assicurazioni, S2C, Axa e Zurich), senior surety advisor.

«Entrare in un mercato strategico come quello delle garanzie assicurative, in sinergia con l’esperienza internazionale del nostro gruppo che conta oltre 65.000 clienti in diversi settori industriali, è un altro passo importante nel nostro percorso di crescita», ha dichiarato Filippo Fabbri, amministratore delegato di Lockton P.L.Ferrari. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA