È Fausto Bianchi, intermediario plurimandatario a Latina.

Un agente di assicurazione alla guida di Piccola Industria (associazione del sistema Confindustria che tutela gli interessi e i valori specifici delle imprese di minori dimensioni). Fausto Bianchi, presidente di Unindustria Latina, è stato eletto qualche giorno fa dal consiglio centrale di Piccola Industria nuovo presidente per il quadriennio 2025 – 2029. Bianchi è entrato così nella squadra del presidente Emanuele Orsini come vice presidente di Confindustria.
Bianchi, 49 anni, nato a Velletri (Roma), è iscritto nella sezione A del Rui ed è responsabile dell’attività di intermediazione del Gruppo Bianchi Assicurazioni, attivo nella consulenza e gestione integrata dei rischi. Laureato in economia aziendale e management, è anche amministratore delegato e socio di Blue Shield Technology, azienda impegnata nello sviluppo di tecnologie per la blue economy.
Entrato nel sistema Confindustria nel 2007, ha ricoperto numerosi incarichi associativi: presidente del gruppo Giovani imprenditori di Unindustria (2015 – 2018), presidente del comitato interregionale del centro Italia dei Giovani imprenditori (2017), coordinatore del gruppo tecnico Specializzazione intelligente e innovazione aperta di Unindustria (2018), presidente del comitato Piccola industria di Unindustria dal 2020 al 2024 e dal 2020 componente del consiglio centrale di Piccola Industria Confindustria. È stato membro del consiglio generale di Confindustria ed è componente dell’advisory board del Marzotto Venture Accelerator. Da settembre 2024 è presidente di Unindustria Latina. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











