L’Associazione nazionale agenti imprenditori assicurativi si ritrova in Lombardia per fare il punto. I lavori si apriranno domani e si chiuderanno mercoledì 3 dicembre.
Domani, e fino a mercoledì 3 dicembre, è in programma la 95esima assemblea di Anagina (Associazione nazionale agenti imprenditori assicurativi, gli ex agenti Ina Assitalia). L’evento si svolgerà a Milano e il claim scelto è Fare la differenza.
I lavori (sessione pubblica) si apriranno domani mattina, alle ore 9,45, presso il centro congressi Stella Polare – auditorium Giampiero Cantoni a Milano Fiera Porta Sud, in viale degli Alberghi a Rho, con gli interventi, fra gli altri, del presidente di Anagina Davide Nicolao e di Stefano Bernardotti (delegato regionale della Lombardia).
Previsto, come di consueto, uno spazio-interviste a Franco Bernabè, manager, presidente di Techvisory, ad Alessandro Profumo, chairman di Rialto Venture Capital, e a Giancarlo Fancel, country manager e ceo di Generali Italia e allo stesso Nicolao.
Nel pomeriggio (ore 14,30) è in programma la sessione riservata agli ospiti di Generali Italia e agli associati Anagina. Dopo i saluti di Donato Lucchetta, presidente del gruppo agenti Cattolica, di Mariagrazia Musto e di Antonio Canu, rispettivamente presidente e vice presidente di Asap (Associazione agenti professionisti), è previsto uno spazio dedicato alle interviste a Massimo Monacelli, general manager di Generali Italia, Giovanni Luca Perin, country general manager di Generali.
Poi ancora interventi, stavolta di Samuele Marconcini, general manager di Das e di Erika Delmastro, chief commercial officer di Europ Assistance.
Alle ore 15,40 si terrà una tavola rotonda a cui parteciperanno Francesco Bardelli, chief H&W and broker management officer di Generali Italia, Giancarlo Bosser, chief life officer, Andrea Cavallero, country chief operating officer, Barbara Lucini, responsabile country sustainability & social responsability, Tommaso Ceccon, chief property & casualty officer, Marco Oddone, chief marketing & distribution officer, Cristina Rustignoli, country general counsel e Nicolao.
A seguire, Gabriele Tedesco, head of sales di Generali Italia e Nicolao parleranno di Anagina Next Generation. Mercoledì 3 dicembre l’assemblea proseguirà con la sessione privata, cioè solo per gli associati.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











