Il gruppo internazionale di brokeraggio assicurativo si rafforza nel settore medmal, mettendo le mani sulla storica società di intermediazione fondata da Attilio Steffano.

Altra acquisizione nel mondo del brokeraggio assicurativo italiano e in particolare in ambito responsabilità sanitaria.
Ardonagh Italia spa (parte del gruppo internazionale di brokeraggio assicurativo The Ardonagh Group) ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Assimedici srl, storica società di brokeraggio fondata da Attilio Steffano, punto di riferimento nazionale nel mercato della responsabilità sanitaria in Italia. L’acquisizione comprende le società presiedute dallo stesso Steffano e cioè Underwriting Agency srl (agenzia AmTrust Assicurazioni), LU Liability Underwriting srl (agenzia Berkshire Hathaway International Insurance Limited) e Insurtech Agency srl (agenzia Revo Insurance).
Assimedici opererà mantenendo identità e modello di servizio, assicurando una continuità operativa per tutti i 120.000 clienti e i 3.000 intermediari partner. Per quanto riguarda la governance, Assimedici avrà come presidente Gianluca Graziani, confermando Attilio Steffano come amministratore delegato. Completeranno il consiglio di amministrazione Carlo Faina e Massimiliano Calvi. Andrea Frontino avrà il ruolo di direttore generale, Serena Bocchi quello di direttore tecnico.
L’acquisizione, si legge in una nota, fa leva «sulla profonda specializzazione di Assimedici quale leader nel settore della responsabilità civile medica e se da un lato permette ad Ardonagh di rafforzare ulteriormente la propria presenza in un segmento altamente specialistico che richiede competenze sempre più verticali e innovative, al tempo stesso, permetterà ad Assimedici di beneficiare delle risorse, della solidità internazionale e delle best practice del gruppo, accelerando piani di sviluppo e ampliamento della propria offerta, attraverso nuovi strumenti, tecnologie e opportunità di collaborazione». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











