Il Leone ha attivato il protocollo “Qui per voi” a favore delle comunità colpite dagli eventi atmosferici “eccezionali” dei giorni scorsi.
Generali, con Cattolica e Alleanza Assicurazioni, ha attivato il protocollo Qui per voi a favore delle comunità del Friuli Venezia Giulia colpite dagli eventi atmosferici, definiti «eccezionali» dei giorni scorsi. Il protocollo prevede, fra l’altro, delle misure a sostegno di clienti e agenti.
Con l’obiettivo di gestire celermente i sinistri, è stato messo a disposizione degli intermediari e degli assicurati delle zone colpite dall’alluvione, il numero verde 800 867 222, dedicato alle informazioni e denunce dei sinistri legate a questa specifica situazione. Questo canale telefonico si aggiunge a quelli già esistenti, oltre ai servizi offerti dalle agenzie e all’attivazione della rete dei periti fiduciari e dei risanatori per la gestione dei danni.
Il Leone ha fatto sapere che è in corso un’attività di contatto capillare con tutte le agenzie del territorio interessato per l’individuazione di tutte le specifiche esigenze, che potranno essere segnalate all’indirizzo email eventinaturali@generali.com.
Attraverso lo specifico modello di intervento Qui per Voi – Team eventi naturali, Generali interviene direttamente sul posto con la presenza di personale della compagnia e le reti fiduciarie di periti e tecnici per un primo accertamento dei danni della zona colpita. Successivamente, lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio, il team offre assistenza ai clienti e coordina le operazioni di intervento.
Grazie alla collaborazione con diversi partner specializzati, Generali dispone di un portafoglio di servizi e soluzioni specifiche, per proporre «immediatamente» al cliente operazioni di ripristino o di riparazione dei beni.
I servizi si differenziano in caso di danni ad abitazioni, imprese, auto: dalla pulizia abitazione con il supporto di network di artigiani, al ripristino di locali e macchinari; dalla messa in sicurezza del materiale non danneggiato, all’intervento di riparatori specializzati; dal temporary shop per le merci riparate o salvate, all’erogazione di un anticipo sull’indennizzo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











