venerdì 21 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PUPPATO: «POLIZZE DANNI SENZA TACITO RINNOVO? C’E’ IL TIMORE CHE ALTRE COMPAGNIE POSSANO EMULARE UNIPOL…»

La delegata ai rapporti istituzionali e sindacali di Agenti Groupama Italia non nasconde tutta la sua amarezza: «Il problema è che  il contagio è sempre in negativo invece che in positivo…».

Laura Puppato

«Polizze rami danni senza tacito rinnovo? Dieci anni fa c’era stato un primo grande tentativo di frodare clienti e intermediari e l’avevamo scansata. Ora le compagnie ci hanno provato ancora con Unipol Assicurazioni che sta applicando questa iniziativa, dando peraltro uno “zuccherino” agli agenti che aderiscono…». Laura Puppato, delegata ai rapporti istituzionali e sindacali di Agenti Groupama Italia (Agit), non ha nascosto (nel corso del suo intervento in occasione dell’ultimo congresso della rappresentanza agenziale di qualche settimana fa) tutta la sua preoccupazione di fronte all’iniziativa varata dopo la scorsa estate dal gruppo bolognese.

C’è il rischio di emulazione da parte di altre compagnie? «Il problema è che qui il contagio è sempre in negativo invece che in positivo, questo è quello che vedo io. Quindi è chiaro che il timore c’è…».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA