La società di investimento, contestualmente, ha affidato l’incarico di amministratore delegato a Guido De Spirt.
J.C. Flowers & Co., società di investimento nel settore dei servizi finanziari, ha reso noto di aver rinominato la sua piattaforma di intermediazione assicurativa italiana in OneItalia Alliance, nominando Guido De Spirt amministratore delegato.
Lanciata all’inizio del 2025, OneItalia ha completato sette acquisizioni, direttamente o tramite le sue controllate. Oggi include le società di intermediazione assicurativa italiane Consulbrokers (che ha recentemente rilevato GB Intermediazioni Assicurative, Intermedia, Etisicura e Probroker), Enablia (nata dalla fusione di wefox Mga e wefox Services Italy) e Caleas.
De Spirt vanta decenni di esperienza nel settore assicurativo e recentemente ha ricoperto il ruolo di direttore e membro del consiglio di amministrazione del broker Mag spa. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di ceo presso Willis Italia ed è diventato country manager del gruppo in Italia a seguito della fusione di Willis con Towers Watson. De Spirt è stato il fondatore di Icr, broker di riassicurazione, e Cta, broker assicurativo, che si sono fuse con il gruppo Nikols. Ha iniziato la carriera come broker presso i Lloyd’s of London. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










