giovedì 15 Gennaio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSOCIAZIONE AGENTI ALLIANZ: ASSEMBLEA GENERALE DI MEDIO TERMINE A BOLOGNA

I lavori si svolgeranno da domani a venerdì al Pala Dozza. Ecco il programma.  

L’Associazione agenti Allianz (Aaa) si riunisce questa settimana a Bologna per la sua ottava assemblea generale (di medio termine). L’evento è in programma, nello specifico, domani 13 e venerdì 14 novembre presso il PalaDozza (piazza Manfredi Azzarita).

Il titolo scelto per l’occasione è Il miglior modo per predire il futuro è crearlo.

L’inizio dell’assemblea è previsto, dunque, per domani (ore 14,30) con gli adempimenti statutari. Attorno alle ore 15,15 è prevista la lettura della relazione del presidente Ennio Busetto.

Alle 16 interverrà Marco Camisani Calzolari, con focus su innovazione e intelligenza artificiale. Alle ore 17 è stata organizzata una tavola rotonda con il top management di Allianz dal titolo Cambiamento e continuità: il futuro tra innovazione e tradizione.

Venerdì 14 novembre si riprenderà alle ore 9,30 con l’intervento di Stefano Ripoli, presidente della Cassa previdenza agenti e a seguire spazio alle società della Tripla A: Aaa Coop, Aaa Service e A&B Broker.

Alle ore 11 è prevista una tavola rotonda con i presidenti dei gruppi agenti Allianz dal titolo Un futuro condiviso, un successo collettivo. A seguire il dibattito. Nel pomeriggio la replica del presidente. La chiusura dei lavori sarà attorno alle ore 16,30.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA