Il convegno, organizzato dalla locale delegazione del nord est, è in programma giovedì prossimo a partire dalle ore 15.
Cyber risk: dal mondo virtuale una minaccia reale. È il titolo di un convegno organizzato dalla delegazione nord est dell’Aiba (Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni) per giovedì prossimo 23 luglio a Padova, presso l’Hotel Sheraton di Corso Argentina 5 (nella foto la sala congressi).
Il tema è di estrema attualità; il cyber risk, infatti, è uno dei rischi maggiormente avvertiti dalle imprese a livello globale. Gli attacchi degli hacker informatici sono all’ordine del giorno e le conseguenze possono essere devastanti per la sostenibilità delle imprese. L’incontro di Padova si pone l’obiettivo di esaminare le problematiche connesse al cyber risk e analizzare le soluzioni assicurative disponibili sul mercato per permettere alle aziende italiane del Triveneto di tutelarsi. La partecipazione al workshop è gratuita e aperta a tutti, anche ai non associati Aiba.
I lavori si apriranno alle ore 15 con un intervento di Giorgio Stoppato, delegato regionale nord est di Aiba. L’introduzione al convegno sarà a cura di Carlo Marietti Andreani, presidente di Aiba. Seguiranno i contributi di Alessio Venuto e Simone Redaelli di Aig che affronteranno il tema del cyber risk e la risposta del mondo assicurativo. Il convegno terminerà attorno alle ore 17,45. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











