A lui la società di brokeraggio ha affidato il compito di consolidare la crescita, rafforzando la capacità organizzativa in vista delle future sfide di mercato dall’apertura di nuove sedi a nuovi comparti di attività.

Salvatore Paternò ha assunto l’incarico di chief operating officer di Lockton P.L. Ferrari, società di brokeraggio che fa parte del gruppo Lockton (broker assicurativo indipendente), attiva nel settore assicurativo marittimo e specializzata nella gestione di polizze P&I (protection and indemnity).
«L’introduzione di un coo dedicato riflette una scelta strategica, volta a rafforzare la capacità organizzativa della nostra realtà e a garantire maggiore agilità operativa in vista delle sfide future, tra cui la possibile apertura di nuove sedi operative e l’esplorazione di ulteriori campi di attività», ha spiegato Filippo Fabbri, amministratore delegato di Lockton P.L.Ferrari.
Paternò, 48 anni, oltre vent’anni di esperienza nel settore assicurativo tra cui Aig Europe, Donau Versicherung – Vig e Swiss Re Corporate Solutions in ruoli come head business operations Emea, regional operational excellence manager and global change adoption, ha maturato conoscenze nel settore consumer e commercial insurance per clienti domestici e internazionali, nei rami property, casualty and specialties. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






