Immesso sul mercato un nuovo prodotto multiramo, a premio unico e a vita intera.

Groupama Assicurazioni ha lanciato Groupama Investimento Protetto 2031, un nuovo prodotto assicurativo multiramo, a premio unico e a vita intera.
La soluzione, messa a punto in tempi brevi (tre mesi) dalla compagnia grazie alla piattaforma tecnologica vita, prevede un orizzonte temporale di breve termine e vuole rispondere a un duplice obiettivo: da una parte proteggere il capitale investito, dall’altra farlo crescere. Nello specifico, il 65% del capitale viene investito in un fondo interno unit linked protetto, denominato ValorePiù Protetto 2031, legato all’andamento dei mercati finanziari, mentre il 35% viene investito nella gestione separata ValorePiù.
Il prodotto ha l’obiettivo di erogare tre cedole con valore obiettivo 5%, 4% e 3% del capitale investito nel fondo interno unit linked rispettivamente nel 2026, 2028 e 2030; le cedole possono essere liquidate o investite all’interno della gestione separata.
Alla scadenza, il fondo interno ha l’obiettivo di partecipare al rendimento, se positivo, di un portafoglio di titoli azionari, e a proteggere il 90% del capitale investito nel fondo.
Sempre alla scadenza del fondo interno, fissata al 1° settembre 2031, il controvalore delle quote del fondo interno verrà trasferito nella gestione separata ValorePiù. Il capitale trasferito, insieme a quello inizialmente investito nella gestione separata, si rivaluterà ogni anno in base al rendimento della stessa e in caso di decesso o riscatto ne sarà garantita la restituzione. Inoltre, dopo la scadenza del fondo interno unit linked, è prevista la possibilità di incrementare il capitale investito con premi aggiuntivi.
È possibile rientrare in possesso della somma investita, grazie al riscatto totale del contratto trascorsi 12 mesi dalla data di decorrenza; tutelare il patrimonio anche al di fuori dell’asse ereditario, impignorabilità e insequestrabilità e possibilità di beneficiare di una tassazione più vantaggiosa in quanto il capitale liquidato è esente dall’imposta di successione.
Il prodotto è disponibile per chi ha un’età compresa tra 18 anni e 85 anni, a fronte di un investimento in unica soluzione di almeno 5.000 euro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











