Anche l’anno scorso si è rivelato «uno dei fattori di crescita determinanti» per Allianz Bank.
Rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza della clientela coniugando tra loro soluzioni di protezione e strategie di investimento e gestendo la relazione con l’assicurato in modo integrale e multidisciplinare. E valorizzando le competenze degli agenti Allianz, degli agenti Allianz Trade e dei consulenti finanziari di Allianz Bank.
È la strategia su cui punta il gruppo Allianz e una delle leve è proprio il modello denominato “Casa Allianz” che vede collaborare insieme i consulenti finanziari di Allianz Bank e gli agenti assicurativi di Allianz.
Come ha sottolineato la banca guidata dall’amministratore delegato Paola Pietrafesa, alla fine del 2024 questo modello si è confermato come «uno dei fattori di crescita determinanti» grazie allo sviluppo (sulla scia di quanto fatto nell’anno precedente) dell’attività di cross-selling, anche tramite l’implementazione di soluzioni IT ad hoc per banca e compagnia.
Inoltre, sono state avviate campagne specifiche per rafforzare lo sviluppo del modello, una dedicata ai clienti della banca (“convenzione danni”), con la finalità di garantire benefici tariffari su alcune coperture e una dedicata ai clienti della compagnia (“Campagna promo nuovi clienti”) che mirava a garantire un tasso attivo sugli apporti di conto corrente. Sono anche proseguite le aperture dei punti “Casa Allianz”.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA