È avvenuta la migrazione dell’intero portafoglio delle polizze dell’impresa che è subentrata nella titolarità all’ex Eurovita, ripartito tra le cinque imprese assicurative che hanno preso parte al salvataggio: Allianz, Fideuram Vita, Generali Italia, Poste Vita e Unipol Assicurazioni.
Cronos Vita Assicurazioni spa ha cessato la sua attività. Lo scorso 1° ottobre, infatti, è avvenuta la migrazione dell’intero portafoglio delle polizze dell’impresa che è subentrata nella titolarità a ex Eurovita (liquidata), ripartito tra le cinque imprese assicurative che hanno preso parte al salvataggio: Allianz spa, Fideuram Vita spa, Generali Italia spa, Poste Vita spa e Unipol Assicurazioni spa.
A partire da mercoledì scorso, quindi, ciascuna compagnia beneficiaria è subentrata nei contratti assicurativi in precedenza in essere con Cronos Vita e attribuiti al relativo compendio ricevuto per effetto della scissione. La posizione contrattuale di ciascun cliente, pertanto, è stata trasferita alla compagnia beneficiaria indicata nella specifica comunicazione scritta inviata a tal proposito a ogni cliente.
«La conclusione positiva del processo di scissione di Cronos Vita», si legge in una nota, «segna il compimento di un percorso che, pur caratterizzato da particolare complessità e unicità, fin dal suo inizio ha avuto come principale obiettivo quello di garantire stabilità al settore assicurativo, salvaguardando integralmente il risparmio dei clienti e tutti gli stakeholder coinvolti, a partire dal personale della compagnia, grazie alla collaborazione fra le beneficiarie e alla solida guida delle autorità. Il risultato di questa importante operazione di sistema ha visto collaborare 5 compagnie assicurative nazionali e internazionali e 30 istituti di credito, tutti impegnati nella realizzazione del piano sotto il controllo delle competenti autorità di vigilanza e dei Ministeri dell’Economia e delle Finanze delle Imprese e del Made in Italy». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA