martedì 30 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ACCORDO QUADRO FRA AMTRUST ASSICURAZIONI E UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

L’obiettivo è promuovere progetti congiunti nel campo della formazione, della ricerca scientifica e dell’innovazione.

 

Elena Beccalli, Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Matteo Baviello, ceo di AmTrust Assicurazioni

AmTrust Assicurazioni e Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano hanno siglato un accordo quadro volto a promuovere progetti congiunti nel campo della formazione, della ricerca scientifica e dell’innovazione.

Il sodalizio nasce con l’obiettivo di «creare sinergie tra mondo accademico e know-how professionale, al fine di porre solide basi per lo sviluppo di competenze avanzate nel settore assicurativo, con una particolare attenzione al tema della responsabilità sanitaria, ambito sempre più cruciale». Il progetto si propone di «favorire il dialogo tra studenti, docenti e professionisti, contribuendo alla crescita del capitale umano e al progresso del settore».

Il progetto prevede lo sviluppo congiunto di attività che spaziano dall’organizzazione di eventi formativi e divulgativi, come convegni, seminari, tavole rotonde e workshop aperti alla comunità accademica e professionale, alla creazione di centri di ricerca e osservatori permanenti all’interno dei campus universitari, dedicati allo studio e alla sperimentazione di soluzioni innovative e all’applicazione di tecnologie avanzate, come modelli predittivi e algoritmi per la gestione del rischio. Saranno inoltre istituite borse di studio a sostegno di studenti e ricercatori meritevoli e verranno attivati percorsi di alta formazione, master e corsi di aggiornamento professionale, finalizzati a fornire competenze specialistiche in linea con l’evoluzione del mercato. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA