La compagnia, che è abilitata a operare in Italia in regime di stabilimento e di libera prestazione di servizi in vari rami danni, tra i quali il ramo 15 – cauzione, non emette polizze fideiussorie.

Ennesima segnalazione relativa alla diffusione di bozze di polizze fideiussorie contraffatte. Stavolta l’intestazione riguarda Berkshire Hathaway European Insurance Dac. Naturalmente la compagnia le ha disconosciute. Lo ha reso noto l’Ivass.
Si tratta di un’impresa di assicurazioni con sede in Irlanda, sottoposta alla vigilanza dell’autorità del Paese di origine (Central Bank of Ireland – Cbi). L’impresa è abilitata a operare in Italia in regime di stabilimento e di libera prestazione di servizi in vari rami danni, tra i quali il ramo 15 – cauzione, ma non emette polizze fideiussorie.
Berkshire Hathaway ha informato l’Ivass che il sito www.berkshirehathawayeuropeaninsurancedac.com e l’indirizzo e-mail info@berkshirehathawayeuropeaninsurancedac.com sono entrambi falsi e non riconducibili all’impresa.
Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al contact center consumatori dell’Ivass, al numero verde 800-486661 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA