venerdì 07 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIPOL E LE NOVITA’ DI PRODOTTO NEL RAMO DANNI NON AUTO NEL 2024

L’aggiornamento principale ha riguardato “Casa&Servizi”.

Dopo aver visto quali sono stati i principali argomenti oggetto di intervento da parte di Unipol nel 2024, con riferimento alla voce “nuovi prodotti danni auto”, Tuttointermediari.it sposta l’attenzione sulle novità nel comparto “non auto”.

La novità più rilevante ha riguardato l’aggiornamento del prodotto Unipol Casa&Servizi, dove Unipol ha apportato revisioni normative e tariffarie.

In particolare, la nuova edizione del prodotto è stata focalizzata principalmente sulla garanzia “Eventi atmosferici” con l’obiettivo di presidiare “con maggiore attenzione” l’andamento tecnico della garanzia, al fine di “poter sostenere una ragionevole marginalità rispetto al nuovo contesto climatico ed economico anche attraverso l’integrazione di un più aggiornato modello di tariffazione dei rischi alluvione e allagamento”. Questo modello ha previsto “nuove mappe di rischio territoriale e una differente ‘clusterizzazione’ delle stesse, in ottica di un miglior presidio delle aree maggiormente esposte a potenziali eventi estremi”. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA