venerdì 07 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

TUTELA LEGALE SPA: IL RAPPORTO CON MASSIMO MARINELLI SI RAFFORZA ULTERIORMENTE

Stefano Buraglio, direttore generale della compagnia: «Stiamo lavorando insieme su progetti per noi strategici e intendiamo affidargli un ruolo sempre più attivo».

 

Ha iniziato a collaborare con Tutela Legale spa giusto due anni fa. L’obiettivo? Assistere la direzione della compagnia milanese specializzata nella tutela legale in un progetto di sviluppo della rete distributiva. Era questa la missione affidata a Massimo Marinelli (nella foto).

Ora, in coerenza con la visione di medio-lungo termine, la compagnia guidata dall’amministratore delegato Giovanni Grava e dal direttore generale Stefano Buraglio ha deciso di rafforzare ulteriormente il rapporto con l’ex agente assicurativo di Allianz. «Il suo contributo è stato determinante per dare una spinta innovativa al nostro approccio distributivo», ha sottolineato Grava. «Marinelli ha portato all’interno della compagnia il punto di vista della distribuzione, valorizzando concretamente il ruolo degli intermediari».

Ma come si concretizza il rafforzamento del rapporto con Marinelli da parte della compagnia? «Tutela Legale spa intende valorizzare ulteriormente le sue competenze e il suo contributo», ha spiegato Buraglio. «Non si tratta di prolungare un incarico a termine: stiamo lavorando insieme su progetti strategici per la compagnia, con un ruolo sempre più attivo da parte sua. In particolare, la sua esperienza e la sua profonda conoscenza del mondo della distribuzione rappresentano un valore fondamentale in questa fase di sviluppo, nella quale puntiamo a rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento, quale elemento centrale della nostra strategia di crescita».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA