È una delle novità del rinnovato organigramma del gruppo bolognese.
È una delle novità del nuovo organigramma che si è dato Unipol. L’istituzione di una nuova figura, quella del chief operating officer, in italiano inteso come il direttore operativo, vale a dire il responsabile del funzionamento quotidiano dell’azienda, a diretto riporto dell’amministratore delegato.
L’incarico è stato affidato a Norberto Odorico che sarà a capo di una unica macroarea nella quale rientrano tutti i centri di costo aziendali: risorse umane, organizzazione e acquisti.
Laureato in economia e commercio presso l’Università di Bologna, Odorico ha lavorato all’inizio della sua carriera, in diverse società di consulenza di direzione (Arthur Andersen & CO., PwC Italy, Kpmg Advisory), con un focus sul mercato delle istituzioni finanziarie.
Nel febbraio del 2008 è entrato nel gruppo Unipol nell’area della pianificazione e controllo dove è stato responsabile fino al 2016 della pianificazione strategica. Successivamente, in UnipolSai Assicurazioni, ha ricoperto il ruolo di responsabile del marketing e della pianificazione commerciale. Dal 2017 ha ricoperto il ruolo di chief claims officer.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA