martedì 23 Dicembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE DELL’ATTESTATO DI RISCHIO EUROPEO E REGOLE EVOLUTIVE DELLA CLASSE DI MERITO DI CONVERSIONE UNIVERSALE: IN CONSULTAZIONE LO SCHEMA DI REGOLAMENTO

Eventuali osservazioni, commenti e proposte possono essere inviati all’Ivass entro il prossimo 22 settembre.

 

L’Ivass ha posto in pubblica consultazione (documento numero 2/2025) lo schema di regolamento concernente le informazioni aggiuntive dell’attestazione di sinistralità pregressa, i criteri di individuazione e le regole evolutive della classe di merito di conversione universale.

Con questo regolamento, ha fatto sapere l’Ivass, viene disciplinato «l’inserimento nell’attestazione di sinistralità pregressa delle informazioni aggiuntive rilevanti per l’applicazione di sconti o penalizzazioni relativi ai premi derivanti dal diritto nazionale vigente, da prassi nazionali o da specifici accordi contrattuali che incidono sulle modalità di calcolo del premio» e anche «i criteri di individuazione e le regole evolutive della classe di merito universale di conversione già disciplinati dal Provvedimento Ivass n. 72 del 16 aprile 2018».

Eventuali osservazioni, commenti e proposte possono essere inviati all’Ivass, entro il prossimo 22 settembre all’indirizzo di posta elettronica attestato_di_rischio@ivass.it, utilizzando la tabella apposita riportata sul sito dell’istituto di vigilanza. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA