Presidente è stato nominato Guglielmo Picchi, che succede a Filippo Giansante.

Sace (gruppo assicurativo – finanziario partecipato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e specializzato nel sostegno alla crescita delle imprese italiane attraverso strumenti e soluzioni a supporto dell’export e dell’innovazione che includono garanzie finanziarie, factoring, gestione e protezione dei rischi, servizi di advisory e business matching) ha rinnovato il consiglio di amministrazione per il prossimo triennio.
Sono stati nominati nella carica di presidente Guglielmo Picchi (che succede a Filippo Giansante) e in quella di amministratore delegato Michele Pignotti (Alessandra Ricci). Completano il board i consiglieri Leopoldo Facciotti, Barbara Debra Contini, Fabio Pammolli, Silvia Tossini, Davide Bergami, Paola Noce e Cristina Sgubin.
Pignotti è reduce dall’esperienza in Marsh come global growth leader credit specialties, carica ricoperta da settembre 2021 alla fine dell’anno scorso. In precedenza è stato in Euler Hermes per quasi 13 anni e mezzo, dove ha ricoperto, fra l’altro, gli incarichi di head of Mmea Region e country manager Italia, e member of the management board for market management commercial underwriting and distribution.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











