Ancora una volta (bollettino di novembre 2015) l’importo delle sanzioni è “lieve”, come solitamente avviene per quanto riguarda questa categoria di intermediari assicurativi.
Nell’ultimo bollettino di novembre, l’Ivass ha sanzionato due iscritti alla sezione B del Rui. Si tratta di multe “lievi”, in termini di importo, come avviene quasi sempre per quanto riguarda questa categoria di intermediari assicurativi. Vediamo nel dettaglio.
Un’ammenda di 2.000 euro è stata inflitta a Nunzio La Cognata, broker a Gela (Caltanissetta), per mancato rispetto dell’obbligo di separazione patrimoniale.
L’altra sanzione ha riguardato una società di brokeraggio, la Sintesi Life and Risk Management srl, con sede legale in via Paleocapa a Milano. In questo caso la violazione è stata la mancata comunicazione all’Ivass, nei termini previsti, degli elementi informativi relativi al conferimento a un soggetto, iscritto nella sezione E del Rui, della carica di amministratore delegato della società, iscritta nella sezione B dello stesso Rui. La multa è di 1.000 euro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA