venerdì 31 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

OTTATHYCAL: «ENTRARE NEL GRUPPO AXA? E’ UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO DI QUANTO FATTO IN QUESTI PRIMI 10 ANNI»

Il ceo di Prima Assicurazioni: «Le risorse e le competenze che il gruppo francese metterà a disposizione ci permetteranno di esprimere ulteriormente il nostro potenziale».  

George Ottathycal

“Una ulteriore pietra miliare nel percorso di crescita di Prima”. Così la società di intermediazione assicurativa ha definito l’acquisizione del 51% del capitale da parte del gruppo Axa, per un corrispettivo di mezzo miliardo di euro.

Il gruppo francese, dunque, diventerà l’azionista di maggioranza di Prima Assicurazioni, ma anche “un partner industriale che consentirà all’azienda di accelerare il piano strategico di crescita”.

«Questo traguardo rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto finora da tutto il team di Prima Assicurazioni e della qualità di quanto costruito nei primi 10 anni di vita dell’azienda», ha dichiarato George Ottathycal, chief executive officer della società. «Axa crede fortemente nel nostro piano strategico e metterà a disposizione risorse e competenze che permetteranno a Prima di esprimere ulteriormente il proprio potenziale, facendo leva sull’expertise di un gruppo assicurativo globale di primo piano. Prima porta in dote un portafoglio di quasi 5 milioni di clienti e una profonda competenza nello sviluppo tecnologico, nella definizione dei prezzi e nella gestione dei sinistri – tutti elementi chiave che ci hanno permesso di diventare uno dei principali player nell’assicurazione auto in Italia». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA