Prosegue la crescita del gruppo per linee esterne. Acquisito il broker piemontese che opera nella vendita on line di polizze Rc professionale, con esperienza nel settore delle energie rinnovabili e nelle coperture assicurative per il noleggio di macchinari industriali.

Altra acquisizione per il gruppo GBSapri, attivo nel brokeraggio assicurativo. La nuova operazione riguarda l’investimento in Polizza Migliore, broker piemontese che opera nella vendita on line di polizze Rc professionale, con esperienza nel settore delle energie rinnovabili e nelle coperture assicurative per il noleggio di macchinari industriali.
Con sede a Saluzzo (Cuneo), Polizza Migliore è una società fondata nel 2011 da Giuseppe Supertino, che dal 2020 è affiancato nella direzione commerciale dalla figlia Diletta.
A partire dal 2013, Polizza Migliore ha avviato un progetto di vendita on line assistita che ha consentito alla società di crescere nel mercato delle polizze Rc professionale on line. Tramite il portale dedicato www.polizzamigliore.it sono state intermediate oltre 66.500 polizze e gli utenti registrati sono oltre 335.000. La società ha raccolto nel 2024 oltre 19 milioni di premi.
Per quanto riguarda GBSapri, questa nuova operazione arriva a distanza di pochi giorni dall’annuncio dell’investimento in Sbravati – The Rail Insurance Broker. Dopo un anno dal cambio di assetto azionario, il gruppo guidato dal ceo Carlo Maria Bassi ha raddoppiato il proprio fatturato sostenuto da una crescita organica e da operazioni di M&A, ponendosi come prossimo obiettivo il superamento di 50 milioni di euro di commissioni entro la fine del 2025. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA