sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL BROKER SABSEG SBARCA IN ITALIA

La società di intermediazione, che opera in Spagna e Portogallo, ha annunciato l’acquisizione dell’italiana Asigest Broker.  

Da sinistra: Eduardo Dávila, ceo di Sabseg, e Alessandro Griffith, presidente di Asigest Broker

Sabseg, broker assicurativo indipendente attivo in Spagna e Portogallo, sbarca in Italia grazie all’accordo siglato con Asigest Broker, broker assicurativo e riassicurativo italiano, per l’acquisizione di quest’ultima società.

La partnership strategica segna, dunque, l’inizio del piano di crescita per Sabseg in Italia.

Sabseg, che è guidato dal ceo Eduardo Dávila e dal direttore M&A Ignacio Quesada, intermedia oltre 600 milioni di euro in premi, serve 200.000 clienti e opera con 650 dipendenti, 45 uffici e più di 2.000 agenti tra Spagna e Portogallo. È specializzato in settori come l’agricoltura, le cauzioni e il credito, il credito internazionale, il settore marittimo, i clienti privati, l’arte e le assicurazioni generali.

Nei prossimi anni, Sabseg prevede l’integrazione di nuovi broker e per espandere la sua rete in Italia e migliorare il servizio clienti con ulteriori specializzazioni di prodotto e capacità interne.

Fondata nel 1992 e con sede a Biella, Asigest Broker è specializzata nei rischi industriali, energia, costruzioni, sanità e trasporti. Guidata da Alessandro Griffith, la società di intermediazione opera in tutto il nord Italia e a Roma, gestisce un volume di premi superiore a 34 milioni di euro e serve un portafoglio di oltre 5.100 clienti. I soci fondatori di Asigest Broker, guidati da Griffith e Daniele Dolci, continueranno a gestire la società, a fianco del resto del team di gestione. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA