Il sindacato degli agenti presieduto da Roberto Salvi ha raggiunto un accordo con il Mimit e si dice pronto a «dare un apporto serio e concreto per contribuire a migliorare un sistema che tocca la vita quotidiana di milioni di persone».
Roberto Salvi, presidente di UniAgenti, ha avuto, mercoledì scorso, un incontro istituzionale con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) e in particolare con Elena Lorenzini, dell’ufficio di gabinetto del ministro, e Gianfrancesco Romeo, direttore generale del dipartimento per il mercato e la tutela dei consumatori.
L’ incontro, ha fatto sapere UniAgenti, si è svolto in relazione ai lavori del tavolo per il riordino strutturale del comparto Rc auto. Entrambi i rappresentanti del Mimit, si legge in una nota del sindacato, “hanno manifestato apertura e disponibilità a un dialogo concreto e inclusivo con tutti gli attori coinvolti”. È stato concordato che UniAgenti parteciperà ai lavori del tavolo con un proprio contributo, con la possibilità, quindi, di presentare proposte che siano “utili” al processo di riforma.
«La nostra partecipazione al tavolo», ha dichiarato Salvi, «rappresenta una importante opportunità per portare la voce del nostro vindacato. UniAgenti è pronta a dare un apporto serio e concreto per contribuire a migliorare un sistema che tocca la vita quotidiana di milioni di persone». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA