venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SWISS RE INTERNATIONAL S.E.: SEGNALATE ALL’IVASS POLIZZE E BOZZE DI POLIZZE FIDEIUSSORIE FALSE

Nei contratti  è presente l’indirizzo Pec swissreint@pec.net che non è riconducibile alla compagnia, la quale ha preso le distanze.

 

Sono state segnalate all’Ivass polizze e bozze di polizze fideiussorie contraffatte, intestate a Swiss Re International S.E. che le ha disconosciute. Su queste polizze e bozze è presente l’indirizzo Pec swissreint@pec.net che non è riconducibile alla compagnia. L’Ivass aveva già segnalato la commercializzazione in Italia di polizze fideiussorie contraffatte intestate a questa compagnia nel 2020 e nel 2023.

Swiss Re International S.E. è un’impresa di assicurazioni con sede in Lussemburgo, sottoposta alla vigilanza dell’autorità del Paese di origine (Commissariat aux Assurances – Caa), abilitata a operare in Italia sia in regime di libera prestazione di servizi, sia in regime di stabilimento (cioè con una sede stabile) in vari rami danni, fra cui il ramo 15 – cauzione.

L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA