Il gruppo attivo nell’intermediazione assicurativa consolida la sua presenza in Italia mettendo le mani sull’azienda specializzata nella fornitura di servizi automotive e nella gestione dei sinistri in qualità di Third party administrator.
Pib Group, gruppo di intermediazione assicurativa, ha annunciato l’acquisizione di Nemesi srl, azienda fondata nel 2020 specializzata nella fornitura di servizi automotive e nella gestione dei sinistri in qualità di Third party administrator. In questo modo, Pib Group prosegue il suo piano di rafforzamento nel mercato italiano anche attraverso la diversificazione delle attività nel mondo dei servizi connessi all’intermediazione assicurativa.
In particolare, l’attività di gestione sinistri, si legge in una nota, non solo sarà “sinergica” con le aree già presenti in Pib Italia (automotive, infortuni, affinity, ecc.), ma verrà “ulteriormente sviluppata per servire compagnie assicurative, intermediari e il futuro business di Mga attualmente in fase di sviluppo da parte dell’hub italiano”.
L’operazione è stata coordinata dalla funzione M&A di Pib Italia, sotto la guida di Matteo Corbari, head of M&A. Con questa acquisizione, Pib Group porterà il fatturato consolidato della propria divisione italiana a circa 40 milioni di euro.
L’acquisizione di Nemesi si aggiunge al business già condotto da Area Brokers Industria e alle recenti acquisizioni di Inside 2.0 ed Emmeb Broker. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA