Da ieri è il nuovo rappresentante generale e direttore. Succede a Roberto Lecciso.
Robert Gauci ha assunto, ufficialmente da ieri, le redini del gruppo Helvetia in Italia. La nomina a rappresentante generale e direttore per l’Italia era stata comunicata ad aprile scorso dallo stesso gruppo elvetico. Gauci succede a Roberto Lecciso, da ieri senior business advisor del gruppo svizzero sempre nel nostro Paese.
Gauci ha maturato competenze nello sviluppo del business, nella trasformazione operativa e nella gestione di organizzazioni complesse, con un’attenzione all’innovazione e alle persone.
Prima di entrare in Helvetia è stato amministratore delegato di Ethniki Insurance (per oltre un anno e mezzo) e ha ricoperto ruoli di vertice in Uniqa Insurance Group come presidente, in Repubblica Ceca e Slovacchia. In precedenza, ha lavorato per Axa come ceo nella Repubblica Ceca e Slovacchia (dal novembre del 2016 a novembre 2020) e come chief operating officer in Italia (da settembre 2013 a novembre 2016). Ha iniziato la sua carriera in Aig-Alico, per poi assumere ruoli di crescente responsabilità fino alla carica di direttore generale di MetLife Italia (dal 2007 a settembre 2013).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA