martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

+SIMPLE ITALIA AGENCY: LA COLLABORAZIONE CON HISCOX VA AVANTI

Nelle scorse settimane è iniziata la commercializzazione di una polizza Rc dedicata a ingegneri, architetti e geometri.  

+Simple Italia Agency (agenzia di sottoscrizione digitale di +Simple, gruppo internazionale che offre soluzioni assicurative a professionisti, commercianti, artigiani e piccole imprese) ha annunciato la commercializzazione del nuovo prodotto Rc Architetti – Hiscox 20025.

La collaborazione fra l’agenzia e Hiscox (gruppo assicurativo globale di specialty lines), dunque, va avanti con questa nuova soluzione che va ad ampliare il catalogo business services.

La polizza, in particolare, si rivolge a ingegneri, architetti, geometri abilitati alla professione e regolarmente iscritti all’albo professionale e copre le perdite finanziarie derivanti da errori, omissioni o negligenze durante la progettazione, la consulenza o la supervisione dei lavori, tutelando così l’architetto da richieste di risarcimento danni.

Il prodotto comprende: all risk; massimale a partire da 250.000 euro, assenza di regolazione premio alla scadenza; estensione Decreto Legislativo N.81/2008; compreso di default senza sovrappremio; attività di C.T.U. e C.T.P. operanti senza sovrappremio se richiamate; emissione diretta. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA