“MyAI” è un assistente virtuale avanzato progettato con l’obiettivo di «ottimizzare l’interazione quotidiana dei concessionari con i propri clienti».
Un agente intelligente nato per trasformare la gestione delle relazioni con i clienti nel settore della mobilità auto. L’iniziativa è delle consociate Air-Connected Mobility e Fit2You Broker, che nelle scorse settimane hanno presentato MyAI.
Si tratta di un assistente virtuale avanzato progettato, si legge in una nota, con l’obiettivo di «ottimizzare l’interazione quotidiana dei concessionari con i propri clienti». È accessibile attraverso diversi canali di comunicazione (WhatsApp, telefono e chat) e opera in autonomia per gestire chiamate in entrata e in uscita, conversazioni con i clienti, raccolta dati, gestione degli appuntamenti e attività di follow-up. Grazie all’integrazione con tecnologie di intelligenza artificiale evoluta, MyAI «replica l’esperienza di un operatore umano», funzionando 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il suo impiego, continua la nota, consente ai dealer di alleggerire la gestione delle lead, soprattutto nei momenti di picco o durante l’assenza del personale, offrire un punto di contatto sempre disponibile, migliorare la customer experience e aumentare il tasso di conversione delle lead.
MyAI nasce con l’obiettivo di offrire ai dealer un supporto che possa integrarsi nelle loro attività quotidiane, «senza richiedere complesse implementazioni tecniche». L’assistente lavora «in parallelo con i team di vendita e post-vendita, offrendo un’interfaccia sempre attiva che garantisce continuità nei processi di comunicazione e fidelizzazione». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











